La news di Ascomp

GDPR - Valutazione e gestione delle vulnerabilita'

Attivita' fondamentale per un corretto approccio al nuovo scenario della privacy, la valutazione e la gestione delle vulnerabilita' di tutte le periferiche aziendali, e la creazione della reportistica da integrare nel registro del trattamento.

Approfondisci
Accesso remoto ai sistemi informativi sanitari, un caso esemplare

Clinica San Francesco di Verona rende e sicuro l' accesso del personale medico al sistema informativo interno con Identikey.

Approfondisci

Problemi di computer?
Chiamaci allo 045 8650669!

Altre news tecnologiche

Kaspersky potenzia l’anti ransomware per Pc e server aziendali

Il software gratuito Anti-Ransomware Tool for Business nell’edizione 2019 aggiunge la protezione dei sistemi Windows Server, il blocco dei miner di criptovaluta e dei ransomware pornografici.

Approfondisci
Azure si incarica di virtualizzare le “scrivanie” Windows

È entrato nella fase di anteprima pubblica il nuovo servizio Windows Virtual Desktop, che permette di virtualizzare il sistema operativo di Microsoft e le app di Office 365 utilizzando la nuvola. Le aziende con licenze o abbonamenti attivi delle versioni Enteprise della piattaforma pagheranno solo l’effettivo utilizzo delle risorse cloud consumate.

Approfondisci
Alphabet e Amazon le più innovative, solo un bronzo per Apple

Per la prima volta in 13 anni, l’annuale classifica di Boston Consulting Group non piazza al primo posto la casa madre dell’iPhone ma le rivali di Mountain View e di Seattle. Buoni i risultati di Microsoft, Ibm, Sap.

Approfondisci
Il doppio filo tecnologico che lega l’Hr ai nuovi talenti

Il processo di scelta delle persone da assumere non è unilaterale, ma fa convergere verso lo stesso punto sia i responsabili delle risorse umane sia le figure professionali ricercate. La tecnologia può dare una mano. Il punto di vista di Talentia Software.

Approfondisci
Accenture, nuova nomina italiana in ottica sicurezza

La divisione Security del gigante della consulenza ha affidato a Paolo Dal Cin la carica di security lead per i mercati dell’Europa e dell’America Latina.

Approfondisci
Microsoft fa pressione sugli utilizzatori di Windows 7

Tra meno di 300 giorni scadrà il supporto ufficiale per il sistema operativo di Redmond: niente più patch di sicurezza. L’azienda ha diffuso un avviso pop-up per ricordare ad aziende e utenti di effettuare il prima possibile l’aggiornamento.

Approfondisci
La “nuova” Cloudera chiama a sé tutti i dati, ovunque si trovino

Iniziano a vedersi i frutti della fusione con Hortonworks: nei prossimi mesi l’azienda porterà sul mercato una versione completamente aggiornata della propria data platform: integrata, scalabile, votata al multi-cloud e 100% open source. La filiale italiana è a caccia di un nuovo country manager dopo l’uscita del regional sales director per l’area mediterranea, Michele Guglielmo.

Approfondisci
Videochiamate di gruppo di Skype verso il raddoppio: limite a 50

Nell’applicazione di messaggistica Microsoft sta conducendo dei test per raddoppiare il numero massimo di utenti collegati in un’unica videochiamata di gruppo.

Approfondisci
Poly raccoglie l’eredità di Plantronics e Polycom

Con un logo e una strategia rinnovati, la multinazionale statunitense punta con decisione a migliorare l’esperienza e la produttività dei lavoratori in azienda e di quelli che operano in mobilità, con soluzioni innovative per la gestione del suono all’interno degli ambienti d’ufficio e per la videoconferenza.

Approfondisci
Android si fa scrupoli di “libertà” per scongiurare altre multe

Google ha annunciato che d’ora in poi sui dispositivi vecchi e nuovi il sistema operativo chiederà all’utente quale browser e motore di ricerca voglia scaricare, anziché proporre di default Chrome e Search.

Approfondisci
Ibm lancia la blockchain a misura di banca, per valute di ogni tipo

La nuova piattaforma Blockchain World Wire può operare in 72 Paesi supportando pagamenti in 47 fra criptovalute e monete tradizionali, euro incluso.

Approfondisci