La news di Ascomp

GDPR - Valutazione e gestione delle vulnerabilita'

Attivita' fondamentale per un corretto approccio al nuovo scenario della privacy, la valutazione e la gestione delle vulnerabilita' di tutte le periferiche aziendali, e la creazione della reportistica da integrare nel registro del trattamento.

Approfondisci
Accesso remoto ai sistemi informativi sanitari, un caso esemplare

Clinica San Francesco di Verona rende e sicuro l' accesso del personale medico al sistema informativo interno con Identikey.

Approfondisci

Problemi di computer?
Chiamaci allo 045 8650669!

Altre news tecnologiche

L’AI di Amazon fa di tutto, addirittura può comporre musica

Tra gli annunci dell’Aws re:Invent, molti riguardano il machine learning. Debuttano servizi rivolti agli sviluppatori e anche una peculiare tastiera che aiuta nella creazione di reti antagoniste generative.

Approfondisci
Qualcomm accelera sul 5G con processori e modem Snapdragon

Debutta lo Snapdragon 865, system-on-chip per telefoni di fascia alta, che sarà venduto in associazione al nuovo modem 5G Snapdragon X55. In arrivo per gli Oem anche gli Snapdragon 765 e 765G.

Approfondisci
StemInTheCity torna in primavera con un focus sull’ambiente

La quarta edizione della manifestazione organizzata dal Comune di Milano sarà dedicata al tema della sostenibilità ambientale. Scuole, aziende, enti e associazioni possono candidare i propri progetti.

Approfondisci
Gli add-on di Avast e Avg spiano? Firefox li mette ai margini

Dopo aver ricevuto segnalazioni su possibili violazioni di privacy, il browser di Mozilla ha rimosso dall’elenco delle estensioni quattro add-on di sicurezza e confronto prezzi: Avast Online Security, AVG Online Security, Avast SafePrice e AVG SafePrice.

Approfondisci
Aws porta l’intelligenza artificiale nei contact center “umani”

Durante l’evento “Aws re:Invent 2019” sono state annunciate funzionalità di machine learning che permettono di analizzare e migliorare le interazioni tra agenti del contact center e clienti. Debuttano, inoltre, gli Aws Outposts e una piattaforma per il 5G proposta in collaborazione con Verizon

Approfondisci
Ambiente IT interamente sotto controllo con Hpe GreenLake Central

La nuova piattaforma software permette a diverse figure aziendali di tenere sotto controllo la gestione, il rilascio di codice, i costi, la sicurezza e la compliance degli ambienti IT ibridi.

Approfondisci
Gli indirizzi iPv4 sono terminati: siamo pronti alla transizione?

Il Ripe ha esaurito le proprie disponibilità di indirizzi iPv4, corrispondenti alla quarta revisione disponibili. Via libera all’iPv6 e a tutti i suoi vantaggi, ma ad alcune condizioni. Ce ne parla Bruno Boucq, senior vice president per l’Europa meridionale di Gtt Communications.

Approfondisci
Libraesva estende la sicurezza all’archiviazione delle email

Il produttore di Email Security Gateway ha allargato l’offerta con una soluzione che gestisce tutte le fasi di archiviazione dei messaggi da conservare in azienda. Fra i primi clienti, la Federazione Italiana Tabaccai.

Approfondisci
Italia alla prova del digitale: per vincerla servono le strategie

Ministri e rappresentanti del mondo industriale si impegnano per portare avanti la trasformazione digitale del nostro Paese. Come? Lo racconta Roberto Masiero, presidente di The Innovation Group.

Approfondisci
Sergio Romoli, punto di riferimento italiano per il cloud di Microsoft

Il manager è stato nominato direttore della divisione Cloud & Enterprise, a diretto riporto del direttore marketing & operations Barbara Cominelli.

Approfondisci
Protezione e disponibilità dei dati, i mantra di Veritas

Trasformazione digitale, edge computing, migrazione al cloud: le aziende sono impegnate nei processi evolutivi più legati al business e fanno leva sul valore che possono trarre dalle informazioni a loro disposizione. Sugli aspetti di sicurezza, localizzazione e insight si concentra l’attenzione di Veritas, non solo per le realtà più complesse.

Approfondisci
Hpe aiuta a sfruttare i container anche su server bare-metal

La nuova Container Platform permette alle aziende di sviluppare più facilmente applicazioni containerizzate anche in ambienti bare-metal, per poi distribuirle anche su macchine virtuali e istanze cloud

Approfondisci