La news di Ascomp

GDPR - Valutazione e gestione delle vulnerabilita'

Attivita' fondamentale per un corretto approccio al nuovo scenario della privacy, la valutazione e la gestione delle vulnerabilita' di tutte le periferiche aziendali, e la creazione della reportistica da integrare nel registro del trattamento.

Approfondisci
Accesso remoto ai sistemi informativi sanitari, un caso esemplare

Clinica San Francesco di Verona rende e sicuro l' accesso del personale medico al sistema informativo interno con Identikey.

Approfondisci

Problemi di computer?
Chiamaci allo 045 8650669!

Altre news tecnologiche

Falla in casa Microsoft: la soluzione nel prossimo Patch Tuesday

Trend Micro ha scoperto un bug nel Jet Database Engine, che permette ai malintenzionati di eseguire codice da remoto su tutte le versioni di Windows. L’azienda risolverà la situazione a ottobre e al momento l’unica protezione è evitare di aprire file provenienti da fonti sconosciute.

Approfondisci
Quarto data center tricolore per Data4: obiettivo cloud

La struttura si affiancherà alle tre già operative nel campus tecnologico di Cornaredo, nell’hinterland milanese. La sala macchine sarà Tier 4 con una potenza di 3 MW e un Pue vicino a uno.

Approfondisci
Cybertech Europe

Da mercoledì 26 settembre 2018 a giovedì 27 settembre 2018, ore 9.00 - 17.30 - viale Asia 40, Roma, Centro Congressi La Nuvola

Approfondisci
Alexa diventa una cuoca: Amazon svela nuovi dispositivi Echo

Con un evento a sorpresa, l’azienda ha presentato una decina di nuovi device per tutti gli usi: in arrivo microonde e orologi digitali che possono ricevere comandi vocali, così come un impianto audio wireless completo e un adattatore per portare l’assistente digitale anche nell’automobile.

Approfondisci
Aziende, consumatori, dati: la fiducia va guadagnata

Uno studio internazionale condotto da Frost & Sullivan per Ca Technologies svela che i livelli di fiducia nel modo in cui le aziende raccolgono, proteggono e usano i dati sono appena sufficienti. Si temono data breach e casi alla Cambridge Analytica.

Approfondisci
Container sigillati con il nuovo strumento di Google

Disponibile in beta sul cloud di Big G un servizio per esaminare in tempo reale l’integrità delle immagini da caricare su Kuberenetes, rilevando così bug e potenziali problemi. Al momento la soluzione supporta le distribuzioni Ubuntu, Debian e Alpine, ma a breve arriveranno anche Red Hat Enterprise Linux e Centos.

Approfondisci
Cisco mette la sicurezza nelle mani di Stefano Vaninetti

Il manager, in azienda dal 2006, diventa security leader per l'Italia della divisione Global Security Sales Organization.

Approfondisci
Ipotesi sulla “scomparsa” dell'AirPower, ha dei seri problemi

Secondo le indiscrezioni del sito di Sonnydickson, l'accessorio di ricarica wireless di Apple non è pronto per il lancio perché si surriscalda. Potrebbe essere addirittura cancellato dai programmi di Cupertino.

Approfondisci
Trasporti e spedizioni guadagnano velocità con la virtualizzazione

Susa Trasporti ha modernizzato la propria infrastruttura It con nuovi terminali Praim e software Citrix più recenti. Molti i vantaggi ottenuti, specie in termini di prestazioni migliorate e tempi ridotti.

Approfondisci
Google Pay sbarca in Italia: lo smartphone diventa portafoglio

Il servizio di Big G permette di effettuare acquisti online e offline (tramite chip Nfc) con i dispositivi mobili. Sono già molte le carte di credito compatibili, ma mancano ancora le principali banche del nostro Paese. L’azienda ha promesso una rapida espansione delle realtà aderenti alla piattaforma.

Approfondisci
Shopping su Instagram: una tentazione ancor più forte

La piattaforma fotografica social lancia ufficialmente la funzione Shopping all'interno delle Storie e fa debuttare un nuovo canale nella sezione Esplora.

Approfondisci
Basta pregiudizi, Ibm offre la chiave per una Ai meno partigiana

L’azienda ha messo a disposizione una libreria aperta scritta in Python per rendere più trasparenti le decisioni prese dagli algoritmi di intelligenza artificiale, correggendo eventuali distorsioni nei modelli di dati utilizzati per allenare i sistemi.

Approfondisci
Monitoraggio e sicurezza: nuovi strumenti per G Suite

Con Work Insight le aziende possono capire l’effettivo utilizzo, da parte dei dipendenti, delle applicazioni di produttività di Google. È disponibile anche un nuovo servizio investigativo per identificare e risolvere minacce in tempo reale.

Approfondisci
Microsoft, realtà mista e Ai nel cuore del “nuovo” Dynamics 365

La release di ottobre della soluzione Erp-Crm porterà con sé nuove applicazioni per vendite, marketing, customer service e lavoratori sul campo basate sull’intelligenza artificiale e il visore Hololens.

Approfondisci