La news di Ascomp

GDPR - Valutazione e gestione delle vulnerabilita'

Attivita' fondamentale per un corretto approccio al nuovo scenario della privacy, la valutazione e la gestione delle vulnerabilita' di tutte le periferiche aziendali, e la creazione della reportistica da integrare nel registro del trattamento.

Approfondisci
Accesso remoto ai sistemi informativi sanitari, un caso esemplare

Clinica San Francesco di Verona rende e sicuro l' accesso del personale medico al sistema informativo interno con Identikey.

Approfondisci

Problemi di computer?
Chiamaci allo 045 8650669!

Altre news tecnologiche

Informazione corretta e chatbot contro le fake news mediche

Il portale di Europa Donna Italia fornisce informazioni e supporto sul trattamento del tumore al seno. Ora è stato potenziato con un chatbot basato sul cloud e sulla tecnologia di intelligenza artificiale di Microsoft.

Approfondisci
Ibm e Nvidia: alleanza nel nome dell’intelligenza artificiale

Le aziende hanno sviluppato Spectrum Ai with Nvidia Dgx, una soluzione convergente basata sullo storage software-defined di Spectrum Scale e sui server Dgx-1, che mettono a disposizione otto Gpu Tesla V100 per accelerare carichi di lavoro come l’apprendimento automatico.

Approfondisci
Instagram è un po’ più simile a Facebook con i messaggi vocali

Una nuova funzione debutta sul social network fotografico: nei Direct Messages si potranno inviare clip vocali. Un po’ come già accade su Messenger.

Approfondisci
Cani, luoghi e fiori: Google Lens arriva nelle ricerche di iOs

Il servizio di riconoscimento immagini è stato integrato nell’applicazione di Big G per i dispositivi di Apple: agli utenti basterà un tap per riconoscere le razze degli animali o per avere informazioni aggiuntive sui monumenti.

Approfondisci
Funerale anticipato per Google+, altro problema di privacy

Il social network G+ chiuderà i battenti ad aprile prossimo, con quattro mesi d’anticipo sul programma. Colpa di una nuova vulnerabilità che per qualche giorno ha esposto dati privati di 52 milioni di utenti.

Approfondisci
Samsung Galaxy A8s senza jack, S10 (forse) “bucato”

Il nuovo smartphone presentato dalla casa sudcoreano è il suo primo con schermo Infinity-O e privo di ingresso per gli auricolari. Il chiacchierato flagship, invece, avrà forse un buco simile al notch.

Approfondisci
L’archiviazione di Infinidat si controlla con la voce e con Alexa

La nuova versione del servizio di storage introduce funzioni di replica cross-regional, un'interfaccia grafica Web e il supporto al controllo vocale tramite Amazon Alexa.

Approfondisci
Più capacità di storage per le Pmi in crescita

Synology ha svelato i Nas Rs1619xs+ (rack) e Ds1819+ (desktop), pensati soprattutto per la collaboration e i calcoli ad alte prestazioni.

Approfondisci
Gli auricolari diventano dottori: nuovo brevetto di Apple

L’azienda starebbe pensando di integrare sensori biometrici negli Airpods, le cuffiette senza fili lanciate nel 2016, per monitorare lo stato di salute. I dispositivi sarebbero interscambiabili per essere utilizzati in modo indistinto su entrambe le orecchie. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo l’anno prossimo anche Google e Amazon potrebbero presentare gadget simili.

Approfondisci
Qualcomm pensa alla nuova generazione di Pc connessi

Presentato il chip Snapdragon 8cx, una soluzione Arm a 7 nanometri con processori Kryo 495 a otto core e Gpu Adreno 680. L’azienda punta per la prima volta alla clientela enterprise grazie agli strumenti It per sicurezza e virtualizzazione.

Approfondisci
Innovazione in azienda: un miraggio da tradurre in realtà

Tra le piccole e medie imprese europee domina la voglia di cambiamento, ma molte non sanno da dove cominciare. Le tecnologie sono un alleato, come dimostra l’esperienza di Beijer Ref Italy con le tecnologie di Ricoh.

Approfondisci
Arriva in Italia il Redmi Note 6 Pro di Xiaomi

Disponibile a partire da 220 euro, il telefono offre un display Full Hd+ e quattro fotocamere, due frontali e due posteriori.

Approfondisci